Le mete europee più inclusive – viaggi LGBTQIA

Le tanto agognate vacanze estive sono alle porte e rappresentano un’ottima occasione per andare all scoperta di nuovi posti, rilassarsi e divertirsi. Ma per la community LGBTQ+, trovare una destinazione accogliente e inclusiva a volte può essere una sfida.


Fortunatamente, l’Europa offre numerose opzioni per la community LGBTQ+ e per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza in un ambiente accogliente e sicuro.

Scopriamo insieme alcune delle mete europee LGBTQ+ Friendly per l’estate 2023!

Amsterdam – Paesi Bassi

Gay Pride di Amsterdam

Amsterdam è stata a lungo una delle città più progressiste al mondo in materia di diritti LGBTQ+. La città ospita l’iconico Gay Pride di Amsterdam ( quest’anno la settimana del pride inizerà il 28 luglio e terminerà il 6 agosto), che si tiene ogni anno ad agosto, e offre numerose attrazioni per la community LGBTQ+ durante tutto l’anno, come bar e club gay-friendly, musei e ristoranti.

Madrid – Spagna

madrid gay pride

Madrid è famosa per la sua cultura ospitale e accogliente e offre una vivace scena LGBTQ+. La città ospita anche il famoso World Pride, che si tiene ogni anno ad agosto.

Mykonos – Grecia

Mykonos è una meta turistica popolare per la community LGBTQ+ con una vivace scena gay e numerose spiagge gay-friendly. La città offre anche una vasta selezione di bar e club gay-friendly, e un’atmosfera rilassata e divertente.

Berlino – Germania

Berlino è stata a lungo una città aperta e inclusiva e ancora oggi offre una vivace scena gay e queer. La città ospita anche il Gay Pride di Berlino, una delle più grandi manifestazioni LGBTQ+ in Europa, che si tiene a luglio (quest’anno sarà il 22/07).

Reykjavik – Islanda

Reykjavik offre una scena LGBTQ+ in rapida crescita con numerosi bar e club gay-friendly. La città ospita anche il Gay Pride Reykjavik, che si tiene a agosto.

Copenaghen, Danimarca

Copenhagen LGBTQ Friendly

Copenaghen è stata una delle prime città al mondo a riconoscere i matrimoni tra persone dello stesso sesso ed è da allora diventata una delle città più accoglienti per la community LGBTQ+.
La città offre una vivace scena gay e queer, con numerosi bar e club gay-friendly.


Segnalaci nei commenti le tue destinazioni LGBTQ+ preferite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *